Cascata Pilella - Rocca d'Arce, FR

Indirizzo: Unnamed Road, 03030, Rocca d'Arce FR, Italia.

Specialità: Riserva naturale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni.
Opinioni: Questa azienda ha 55 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Cascata Pilella

Cascata Pilella Unnamed Road, 03030, Rocca d'Arce FR, Italia

Cascata Pilella è una meravigliosa attrazione situata a Rocca d'Arce, in Italia. La sua posizione esatta è Unnamed Road, 03030, Rocca d'Arce FR, Italia. Questo luogo speciale è noto per la sua bellezza naturale e per la sua riserva naturale. È un posto perfetto per gli amanti della natura e per chi cerca un'esperienza rilassante immersi nella tranquillità del paesaggio circostante.

La Cascata Pilella è accessibile anche alle persone con disabilità, con un ingresso e un parcheggio appositamente progettati per essere accessibili in sedia a rotelle. È un luogo adatto per escursioni e passeggiate rigeneranti.

Secondo le recensioni su Google My Business, questa attrazione ha ricevuto un feedback positivo da parte dei visitatori, con 55 recensioni che testimoniano la loro soddisfazione complessiva. La media delle opinioni si attesta a 4.1/5, confermando la qualità dell'esperienza offerta dalla Cascata Pilella.

Per chi desidera trascorrere del tempo immerso nella natura e vivere un'esperienza autentica, la Cascata Pilella è sicuramente un luogo da non perdere. Con la sua posizione suggestiva e la sua atmosfera unica, offre un vero rifugio dalla frenesia della vita quotidiana.

Se sei alla ricerca di una pausa rigenerante e di un contatto diretto con la natura, ti consigliamo vivamente di visitare la Cascata Pilella. Per ulteriori informazioni e per prenotare la tua visita, ti invitiamo a contattarli attraverso il loro sito web ufficiale.

Recensioni di Cascata Pilella

Cascata Pilella - Rocca d'Arce, FR
Rossana Anselmi
3/5

Posto molto tranquillo per immergersi completamente nella natura. Il luogo è molto bello e fresco. Difficile però arrivarci. Non c'è nessun tipo di indicazione. Strada fortemente dissestata, consiglio di lasciare la macchina e continuare a piedi. Noi abbiamo lasciato la macchina vicino al cartello che indica "le rocce" (non era segnato come parcheggio). Continuare sul sentiero indicato dal cartello fino ad un orto, dietro si può intravedere un sentiero non ben battuto e coperto dalla vegetazione. Attenzione perché ci sono tante spine. Una volta arrivati vicino all'acqua è puro relax. Consiglio scarpe da trekking e molta cautela.
Posso aggiungere solo che non ci sono zanzare perché sono presenti molte ragnatele.

Cascata Pilella - Rocca d'Arce, FR
sam sung
4/5

La cascata è al termine di un breve percorso intricato dalla vegetazione e da rocce, ma per questo molto bello ed intenso. Manca ogni segnaletica. Dalla strada principale si imbocca uno sterrato e si parcheggia in uno spiazzo erboso segnato da un cartello in legno che indica "le rocce". Si scende per 200 metri circa svoltando a sinistra all'altezza di un orto. Il sentiero si fa più stretto e la vegetazione è fitta. Si supera un filo spinato e si continua la discesa. Si arriva al greto del torrente, attenzione alle rocce bagnate e ai rovi. Si risale contro corrente fino ad avvistare la cascata. Da qui si può scegliere il fianco sinistro o quello destro per risalire l'ultimo tratto. Fatti entrambi, il lato sinistro è più roccioso e se ha piovuto o l'acqua è impetuosa comporta dei rischi. Il lato destro è prevalentemente terriccio e fogliame, ma la pendeza può causare scivolate se non si hanno scarpe adatte. Alla fine BELLO BELLO.

Cascata Pilella - Rocca d'Arce, FR
Marco Fiore
5/5

Un po difficile da raggiungere, specialmente con dei bambini piccoli... con mia figlia di 8 anni non ho avuto nessuna grande difficoltà. La passeggiata e la scalata sulle rocce... valgono la pena! Uno spettacolo della natura! Bellissima...

Cascata Pilella - Rocca d'Arce, FR
Flavia Di Rita
3/5

NON CI SONO INDICAZIONI sul sentiero. All'inizio abbiamo fatto difficoltà a trovare il luogo.

COME ARRIVARE alle cascate:
- Entrare nel sentiero segnalato "Le Rocce" e seguire la strada sterrata
- Girare a sinistra in un sentiero in discesa tra le canne di bamboo (nastro bianco e rosso) e l'orto coltivato.
- Seguire il sentiero molto stretto fino ad arrivare al ruscello
- Risalire il ruscello verso sinistra fino ad arrivare alle cascate

Le cascate sono piccole (soprattutto nel periodo estivo) tuttavia suggestive e carine per le foto. Luogo incontaminato. Molte persone riescono a fare il bagno sotto la cascata, anche se noi non abbiamo trovato sufficiente acqua.
Si consigliano scarpe comode e adatte al percorso insidioso perché alle rocce alte e scivolose. Con calma e cautela si riesce a raggiungere la meta.

Cascata Pilella - Rocca d'Arce, FR
Marianna Ricci
2/5

Assolutamente sconsigliato per chi non è allenato, infatti, per arrivare, è necessario camminare prima per cinquecento metri circa per una strada sterrata, successivamente per uno strettissimo sentiero in discesa e poi risalire il fiumicello. Il rientro è molto faticoso e soprattutto, la mancanza di segnalazioni, non permette una risalita tranquilla.
Ovviamente, attraversando la boscaglia, è consigliabile l'aiuto con un bastone, anche perché è possibile incontrare serpenti.
Le cascate, dalle foto di chi le ha raggiunte, sembrano essere molto carine, ma la totale assenza di segnalazioni o di un percorso organizzato, fa capire la totale assenza del Comune che potrebbe fare qualcosa per attrarre un po' di turismo.
Ovviamente le cascate non siamo riusciti a vederle, perché non muniti di un abbigliamento idoneo (pur indossando scarpette da ginnastica).

Cascata Pilella - Rocca d'Arce, FR
Luca Ricci
5/5

Percorso naturale a dir poco fantastico, il tragitto è leggermente insidioso, ma una volta arrivati sul posto lo sforzo è ben ripagato.
Vi troverete davanti un monumento naturale che vi lascerà senza fiato.
Consiglio a tutti di andarci!

Cascata Pilella - Rocca d'Arce, FR
Cristina Giannicchi “Cris Roman Guide”
5/5

Cascata inaspettata, molto suggestiva.
Un complicato l'ultimo tratto del sentiero. Non c'è nessuna indicazione!

Cascata Pilella - Rocca d'Arce, FR
Patrizia Rossi
5/5

Bella cascata raggiungibile dopo breve percorso in discesa, seguito da un guado fra roccette. Necessari stabilità e scarpe scolpite. Sul bagnato si può scivolare.

Go up