Ristorante Il Fornacino - Guazzino, SI

Indirizzo: 27, Via A. Gramsci, 25, 53048 Guazzino SI, Italia.
Telefono: 0577573648.
Sito web: ilfornacino.it.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 269 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Ristorante Il Fornacino

Il Ristorante Il Fornacino è una deliziosa scelta per chiunque desideri gustare la cucina italiana autentica. Situato all'indirizzo 27, Via A. Gramsci, 25, 53048 Guazzino SI, Italia, questo ristorante è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza culinaria senza pari.

Il ristorante è specializzato in cucina italiana, offrendo una varietà di piatti deliziosi che sono sicuri di soddisfare anche i palati più esigenti. Con una vasta selezione di piatti vegetariani e vegani, Il Fornacino è anche una scelta ideale per coloro che seguono una dieta a base vegetale.

Una delle caratteristiche distintive del ristorante è l'atmosfera accogliente e informale, che lo rende un luogo ideale per una cena romantica o una serata in famiglia. Con opzioni di seggioloni per bambini e parcheggio gratuito, Il Fornacino è anche un'ottima scelta per le famiglie con bambini.

Per coloro che preferiscono gustare i loro pasti all'aperto, il ristorante offre anche tavoli all'aperto, il che lo rende una scelta ideale per le serate estive. Inoltre, il ristorante offre servizio di consegna a domicilio e di asporto, il che significa che è possibile gustare la cucina di Il Fornacino comodamente a casa propria.

Il ristorante è accessibile in sedia a rotelle, con parcheggio, ingresso e bagni accessibili, il che lo rende un'ottima scelta per le persone con disabilità motorie. Con un'ampia selezione di alcolici, cocktail e vini, Il Fornacino è anche un'ottima scelta per una serata rilassante con amici.

Il ristorante ha una media di 4.6/5 stelle su 269 recensioni su Google My Business, il che dimostra la sua eccellente qualità e il servizio clienti.

Recensioni di Ristorante Il Fornacino

Davide Bagna
5/5

Ci siamo fermati in questo ristorante per cena, durante un viaggio di ritorno verso Aosta.
Abbiamo trovato un ambiente molto curato.
Piatti che rispecchiano la vera tradizione toscana con materie prime eccellenti! Tartare, pici al ragù, stracottto e Bistecca davvero perfetti! ?
Il proprietario davvero cordiale e disponibile ci ha fatto sentire davvero a nostro agio, quasi come a casa!

Ottimo ristorante da provare assolutamente!

Serenella Carli
5/5

Ottimo ristorante da provare assolutamente! Ambiente confortevole e pulito. Piatti curati squisiti con materie prime eccellenti! Il proprietario sicuramente fa la differenza perché è gentile disponibile cordiale e cura il cliente in maniera speciale! Un grazie di cuore per la splendida cena da una family di trentini

Luca Puzzuoli
3/5

Capitato per caso all ora di pranzo a Sinalunga ci siamo fatti attrarre da alcune recensioni su questo ristorante a Guazzino a circa 3 Km da Sinalunga. Appena arrivati ci ha accolto il titolare , ma appena seduti al tavolo ci siamo accorti che il locale non era riscaldato e abbiamo dovuto mangiare con il cappotto. Ottimo il crostino toscano, deludente la Pasta all aglione , nella norma la tagliatella al ragù , ottima la tagliata e da rivedere il coniglio disossato; il Tiramisù da rivedere.

Marco l
4/5

Trovato per caso sono stato piacevolmente colpito da questo piccolo ristorante. Intanto aveva una apparecchiatura con tovaglia e tovaglioli in stoffa, poi molto curato e carino l'ambiente. Personale cortese, garbato e professionale. Prezzi nella norma. Bistecca a 55€/kg direi che è un pezzo abbastanza giusto. Cibo buono e ben preparato. Bravi!

Giuseppe Radatti
4/5

Ristorante dalla caratteristica cucina toscana interpretata con innovazione. Ottimo posto dove fermarsi a pranzo o a cena.

Rita Procacci
3/5

Cibo buono, prezzi giusti per quello che abbiamo ordinato tranne che per i dolci, troppo eccessivi. Non dico che a fine pasto mi dovevo abbuffare di dolce però, 6 euro per una fragola divisa su una pallina di panna e mascarpone (più panna che mascarpone)... Per il resto bella location.
Una caduta di stile ha messo anche il coperto alla bambina che purtroppo non ha mangiato nulla di quello che offriva il menù dicendoci che tra pane e olio che abbiamo consumato doveva recuperarlo da qualche parte. Vabbe'

Mirna Mambelli
4/5

Bel locale ,elegante, gestito da 2 giovani.
Purtroppo ho trovato sia una posata sia un tovaglio sporco, subito cambiati con le scuse del titolare.
Trovo che il menù offra poca scelta.
Pici insipidi e troppo cotti per i miei gusti, ragù di chianina buono.
Dessert strepitosi , i migliori gustati finora in questa vacanza.
Prezzo nella media per il tipo di locale.
Servizio forse fin troppo veloce , tutto sommato lo consiglio.

Sam
1/5

L' unica cosa positiva è stata la location, carina essendo in una struttura che un tempo era una vecchia fornace adesso ristrutturata ed adibita a ristorante.
Adesso però passiamo alle note dolenti, che sono state principalmente il cibo e il servizio poco presente.
Dispiace dirlo, ma dopo che abbiamo cenato in questo posto siamo stati male sia io che la mia famiglia tutta la notte con il maldistomaco e maldipancia.
Sarà stato qualcosa che abbiamo mangiato in comune, dalla tartare di chianina, dalle tagliatelle con porcini o dalla tagliata di chianina, forse uno di questi prodotti non era freschissimo.
Dimenticavo prezzo nella norma, anche se un secondo è stato avanzato completamente e a mio avviso doveva essere stornato dal conto... Alla fine soldi mal spesi dopo una cena non all'altezza dopo le belle recensioni lette su TripAdvisor.
Dopo non tutto può essere perfetto, ma il fatto di essere stati male ci ha delusi parecchio... mai più!!!

Risposta al proprietario:
Leggendo la sua risposta non posso esimermi dal risponderle.
Trovo vergognoso che un ristoratore dia gratuitamente dei maleducati a due clienti che si sono solo permessi (visto che pagano un servizio) di farle notare che c’erano delle pecche sul cibo durante la serata.
Quando lei scrive che potevamo parlarne alla cassa, prende in giro noi e i clienti che leggono questa recensione, perché né ci ha chiesto come fosse andata la serata, né ci sono stati sorrisi da parte nostra come ha scritto... mentendo!
Concludo dicendole che è lei a peccare di pochezza, un buon ristoratore non offende i clienti solo perché non è in grado di gestire una critica vera. È facile sentirsi forti ed arroganti online perché si hanno molte recensioni positive (a questo punto a mio avviso non so quanto siano reali).
Alla fine di tutto questo Il maleducato è lei, dopo la risposta alla mia recensione, perché chi è stato male dopo aver cenato nel suo locale siamo stati noi e non lei!
E il vino che dice di aver offerto lo beva alla sua salute senza fare troppo l’ironico.